01/12/11

Ordine Asos

Eh, si sa, quando ci sono sconti e promozioni noi donne non sappiamo resistere. E ho recentemente appurato che per me è molto più pericoloso un negozio online, che non entrare in un negozio in liquidazione! Sarà che non ho il senso della misura "reale" - ovvero trasportare in giro pesanti borse e sacchetti pieni di acquisti -, sarà che online si riesce a trovare quella cosa che hai cercato per mari e per monti, in tutti gli angoli di ogni centro commerciale, senza mai avere successo.
Fatto sta che Domenica scorsa, ho fatto un ordine su ASOS!

Well, you know, when there are discounts and promotions, we - I mean women - don't know to resist.  Recently I found that for me, an online shop, is more dangerous than walk into a store in liquidation! Maybe because I have no sense of  moderation - that is carrying around heavy bags and bags full of purchases -, maybe 'cause online you can find that thing that you searched for seas and mountains, in every single corner of a shopping center, and never succeed.
The fact is that last Sunday, I made an order on ASOS!




Sono iscritta alla newsletter da qualche mese, e ogni tanto mi piace girovagare, per vedere se c'è qualcosa che mi piace, che comprerei, o solo per crogiolarmi in cose troppo costose per le mie tasche. Sì, perchè i prezzi di ASOS sono un pochino altini, partendo da un minimo che si aggira sul livelli di Zara, per intenderci.
Però quando ho ricevuto una mail con la pubblicità degli sconti sulle borse e accessori, ho iniziato a farci seriamente un pensierino!

I have registered to the newsletter a few months ago, and sometimes I like to wander  to see if there's something I like, I'd buy, or just to wallow in too expensive things for my pockets.
Yes, 'cause ASOS' prices are a bit expensive, starting from a minimum level around Zara's prices. But, when I received the advertising mail with discounts on bags and accessories, I began seriously to make a little thought!


Image from ASOS Facebook Page

Capiamoci, va bene che ora ho uno stipendio (alleluja!), ma sono cresciuta col braccino corto per necessità, mi sto solo dando un pochino alla pazza gioia - d'altronde, chi non dedica il proprio primo stipendio a togliersi qualche sfizio? -. Resto comunque una persona che mai spenderebbe cifre esorbitanti per una maglia, pochette, o accessorio - in questo caso resto fedele al "più c'è stoffa, più lo pago" xD -.
Quindi inizialmente, mai avrei preso in considerazione di comprare quello che poi si è rivelato essere il mio acquisto.

You see, now I have a salary (yay!), but I grew up with "the short arm" (penniless) for necessity, and now I'm just giving a little crazy joy - indeed, who could not spend his first pay to remove some whim? -. By the way, I'm a person that could never spend big bucks for a shirt, o for a pair of shorts, or for a clutch - I'm faithful to the "the more material there is, the more I pay" xD -.
So initially I never considered of buying what later turn out to my my purchase.

 Image from ASOS

Ma c'era lo sconto del 40% ... come potevo lasciarla lì? Come? Non vedete quant'è bella? *_*
Da un po' di tempo ero alla ricerca di una pochette a forma di busta, con la classica linguetta a punta, e che fosse grandina, e su ASOS ce ne sono tantissime di questo tipo! Infatti ero un po' indecisa, però poi, dopo averci rimuginato mezza giornata, ho deciso che lei mi aveva colpito più di tutte!

But it was discounted of 40% ... How could I leave it there? How? Don't you see how beautiful it is? *_*  From a while I was searching for a envelope shaped clutch, a big one, with the classic tongue tip, and there are a lots of them on ASOS! In fact I was a little undecided but then, after mulling over a half-day, I decided that it had struck me most of all!


Ho ordinato Domenica 27 Novembre nel pomeriggio, pagando con carta di credito - Paypal non è ancora disponibile -, e ho subito ricevuto una mail di conferma dell'ordine. Il giorno seguente, Lunedì mattina, arriva una seconda mail che mi avvisa che il mio ordine è stato spedito e che avrei ricevuto in 2-3 giorni una mail dal corriere con il codice di tracking ... Ma se la spedizione è tracciabile, perchè devo aspettare 2-3 giorni per sapere dove si trova il mio ordine? E' come un periodo di "buco" in cui non sai nulla. Vabbene che è gratuita, ma mi sembra un controsenso, no?
Comunque la mail del corriere (Bartolini), è arrivata Mercoledì notte, a mezzanotte precisa spaccata. Si tratta di una mail automatica che inviano non appena il pacchetto viene registrato, e contiene il link alla pagina di tracciamento. Il corriere è arrivato oggi (Giovedì) a mezzogiorno - 12 ore esatte dopo aver ricevuto la mail! -.
Ma bando alle ciance! Ecco due fotine dell'acquisto ...

I ordered on Sunday, November 27th in the afternoon, paying by credit cart - Paypal isn't available yet -, and I soon received a confirmation email. Next day, on Monday morning I received a second email that tells me that my order was shipped and that I had wait 2-3 days for an email from the courier with the tracking code ... But if the shipment is traceable, why I have to wait 2-3 days to know where my order is? It's like a "hole" time when you don't know nothing. Okay that the shipment is free, but it seems a contradiction, right?
Anyway the mail from the courier (Bartolini), arrived on Wednesday, at 00.00 am. It's an automatic mail that the courier send when the package is logged. The order arrived today (Thursday) at midday  - exactly 12 hours after receiving the mail! -.
But enough of the babble! Here are two photos of my purchase ...



Qui vedete le dimensioni ...

E qui l'interno - scusate la qualità pessima -

Non è strafighissima?! *_* L'adoro! A presto!
Isn't it supercool?! *_*  I love it! See you soon!

3 commenti:

  1. Bella cipo! Vabbè, poi io son di parte, mi basta vedere una cosa viola che subito son ben predisposta xD

    RispondiElimina
  2. è stupenda ovviamente sono tua follower da ora (sono consigli di make up)

    RispondiElimina